L' agnello cattivo - Katja Lange-Müller - copertina
L' agnello cattivo - Katja Lange-Müller - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Germania
L' agnello cattivo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Berlino Ovest, 1987. Soja è una donna scappata dalla Germania Est, vive da sola, guadagna a malapena il necessario per tirare avanti. Un giorno, mentre cammina per strada, incontra Harry. È un uomo quieto e determinato, dal passato oscuro, capace di conquistarla con la semplicità e l'entusiasmo di un bambino. Entrambi vivono di lavori occasionali, entrambi hanno bisogno del conforto, dell'assistenza, dell'amore di un altro, per affrontare il baratro della povertà, della privazione, della mancanza d'affetto, di sicurezza, di stabilità. Venti anni dopo tutto è cambiato. Il muro di Berlino non esiste più, la Germania si avvia a diventare una sola nazione, Harry è morto. Si è lasciato dietro molti ricordi e un diario di quando stava con Soja, una serie di frasi senza datazione che raccolgono le riflessioni e i suoi pensieri più intimi. Ma in queste pagine, incredibilmente, Soja non esiste, non è mai nominata. La loro relazione è diventata un vuoto, il mutismo impossibile di una storia durata cinque anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Vicenza, Neri Pozza, 2008, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 189. Ottimo stato.

Immagini:

L' agnello cattivo

Dettagli

2008
189 p., Brossura
9788854502611

Conosci l'autore

Foto di Katja Lange Müller

Katja Lange Müller

Katja Lange-Müller è nata a Berlino Est nel 1951. Figlia di una funzionaria della SED, il partito dell'unità socialista al comando nella ex DDR, a diciassette anni viene espulsa dalla scuola per comportamenti politicamente scorretti. In seguito lavora per quattro anni al giornale Berliner, seguiti da un periodo di sei anni come infermiera presso un ospedale psichiatrico femminile. Studia letteratura a Lipsia, e si reca in Mongolia dove lavora in una fabbrica di tappeti a Ulan-Bator. Nel 1984 fugge a Berlino Ovest, dove vive tuttora. Ha vinto alcuni dei maggiori premi letterari tedeschi, tra cui il premio Ingeborg Bachmann, il premio Alfred Döblin e il Kasseler. L’agnello cattivo è stato finalista al Deutscher Buchpreis nell’autunno 2007. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it