Agorà. Ombre e storia nelle piazze di Ravenna
Per conoscere le piazze di una città e coglierne l'anima non basta uno sguardo frettoloso, è necessario fermarsi. E Agorà offre uno spazio a chiunque desideri trovare un punto di osservazione e mettersi in ascolto dell'umanità in divenire. Un luogo in cui sedici persone, per un totale di quindici piazze, hanno accettato di far risuonare gli echi della storia passata insieme alla vita e all'immaginario di chi oggi vive le piazze di Ravenna. Il progetto, infatti, va al di là dei puri dati documentati. Perché per parlare delle piazze di una città una descrizione è un prerequisito fondamentale, ma per svelarne la vita intima i racconti del cuore dicono di più, permettendo di superare pure forme e funzionalità e offrire aspetti altri della città stessa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it