L'agora e la piramide. Una «lettura» problematica della costituzione spagnola - Miguel Ayuso Torres - copertina
L'agora e la piramide. Una «lettura» problematica della costituzione spagnola - Miguel Ayuso Torres - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'agora e la piramide. Una «lettura» problematica della costituzione spagnola
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"L'àgora e la piramide" mira ad una soluzione coerente e sistematica delle grandi incognite che la Costituzione spagnola del 1978 continua a proporre dopo un quarto di secolo: La connessione tra la norma costituzionale ed il processo di transizione che l'ha originata; I rapporti fra la struttura sociale e l'organizzazione del potere nella Spagna contemporanea; Le aporie dell'ideologia personalista dei diritti umani; I canali partitocratici che condizionano il gioco della partecipazione politica; L'affermazione di un potere giudiziario irresponsabile; Il quadro autonomista ed europeo che ha messo in discussione l'idea di Spagna da due estremi apparentemente opposti: i separatismi e la globalizzazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 giugno 2004
Libro tecnico professionale
XVIII-246 p., Brossura
9788834843161
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it