Agostino e Rita. Un intreccio di fede
Sant'Agostino d'Ippona e Santa Rita da Cascia sono due figure religiose. Si tratta di due santi con due percorsi di vita diversi, che vivono in due epoche molto differenti da un punto di vista storico. Certo è che l'Ipponate non fu il fondatore dell'Ordine agostiniano (la nascita dell'Ordine, avvenuta in epoca medievale, la si deve all'unione di diversi gruppi eremitici che seguivano la regola di Sant'Agostino). Nonostante ciò, Agostino d'Ippona rimane pur sempre padre e punto di riferimento dell'Ordine agostiniano ed una figura che ha ispirato per secoli interi tanti religiosi, oltre che letterati, pensatori, filosofi e teologi fino ai nostri giorni. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it