L' agricoltura modenese dalla mezzadria allo sviluppo agroindustriale
L'11 giugno 1945 nasce, sulle rovine materiali e morali di una guerra mondiale e di una guerra civile, l'Associazione agricoltori di Modena. Da allora sono passati più di cinquant'anni, ma per l'agricoltura italiana e modenese sono secoli: sono cambiate le strutture agrarie, è finita la mezzadria, è scomparso il bracciantato. La storia della Associazione agricoltori di Modena è la storia stessa dello sviluppo economico e sociale di una città del nord Italia, con le difficoltà, i successi, le contraddizioni di un cammino complesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it