#A.I. challenge. Amica o nemica? Come l’intelligenza artificiale cambia la nostra vita - Chiara Sottocorona - copertina
#A.I. challenge. Amica o nemica? Come l’intelligenza artificiale cambia la nostra vita - Chiara Sottocorona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
#A.I. challenge. Amica o nemica? Come l’intelligenza artificiale cambia la nostra vita
Disponibilità immediata
14,16 €
14,16 €
Disp. immediata

Descrizione


Un viaggio dietro le quinte della grande scena tecnologica.

«Una voce autentica e non unilaterale, quella di Sottocorona, che arriva a porre le domande umanamente più rilevanti»Il Sole 24 Ore

Questo libro racconta come si prepara The Next Big Thing, la prossima grande trasformazione. Perché dalla finanza alla politica, dal commercio alla produzione, dalla gestione delle città a quella delle nostre case, dalla medicina alla conquista dello spazio, non c'è settore dove non sia entrata l'Intelligenza Artificiale. Invisibile e ubiqua. Chi possiede gli algoritmi più intelligenti non ha solo un vantaggio competitivo, ha molto di più: dirige le nostre vite e disegna il nostro futuro. Ma l'A.I. è la prima tecnologia evolutiva, capace di apprendere da sola e compiere scelte. Cosa accadrà se domani sarà la Macchina a prendere il controllo?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., Brossura
9788820390747

Conosci l'autore

Foto di Chiara Sottocorona

Chiara Sottocorona

Giornalista, autrice di saggi e documentari, da quarant’anni scrive per importanti testate, da Panorama al Corriere della Sera, seguendo gli sviluppi della tecnologia, della new economy e della società digitale. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo #A.I. challenge. Amica o nemica? Come l'intelligenza artificiale cambia la nostra vita (Hoepli, 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it