Ai tempi di Bocchan. Ediz. deluxe. Vol. 1
Ritorna dopo più di vent’anni nell’edizione definitiva il capolavoro di Taniguchi, il “poeta del manga”, premiato col prestigioso Tezuka Osamu Award. Una saga ambiziosa e di grande respiro racconta il Giappone, la sua cultura e la sua società all’alba del Novecento, nel Periodo Meiji che segnò l’apertura all’Occidente e la transizione verso la modernità.
Periodo Meiji (1868-1912): il Giappone affronta una rapida transizione dal feudalesimo alla modernità. “Ai tempi di Bocchan” è l’affresco di una società divisa tra la nostalgia delle tradizioni e l’apertura verso l’Occidente, tra l’ascesa del capitalismo e i moti di ribellione anarchici e socialisti. Poeti e scrittori sono le antenne più sensibili del cambiamento: tra loro Natsume Sōseki, il protagonista di questo primo volume, autore di celebri romanzi come “Io sono un gatto” e “Bocchan/Il signorino”. Arte e vita si fondono in un’opera necessaria per capire le radici del Giappone contemporaneo, arricchita dagli splendidi disegni di Jirō Taniguchi. Una pietra miliare del manga, nell’edizione definitiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it