L'AIDS colpisce ancora. Il dramma di una realtà
Dagli inizi quasi misteriosi dell'AIDS fino ad arrivare alla sua diffusione esponenziale a livello mondiale. Il libro prende le mosse da una lunga e complessa esperienza personale dell'autore al servizio della salute e della cura di un'infinità di pazienti, di cui narra le storie vissute e sofferte, in un periodo in cui il mondo intero combatteva una lunga e disperata battaglia contro l'HIV. Il vero filo conduttore del libro non è solo la storia dell'epidemia, ma il sentimento commosso e partecipe di chi ha vissuto sulla propria pelle questa realtà, traendone la convinzione della fragilità della natura umana e di come ogni epoca e ogni società debbano rispondere al meglio alle sfide che vengono loro imposte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it