Aiko Miyawaki. Sculpture 1965–1975
La vitalità dell'ottone, la centralità della luce, il dialogo costante con lo spazio: Studio Gariboldi racconta l'opera di Aiko Miyawaki attraverso una selezione di sculture degli anni Sessanta e Settanta, restituendo al pubblico i sorprendenti esiti di un periodo ricco di sperimentazioni. Dal trasferimento a Milano nel 1960 alle amicizie con Fontana, Manzoni e Castellani, dalle esperienze internazionali fino alla grande mostra al Guggenheim nel 1967, "Sculpture from Twenty Nations", dove tra i settantasette artisti invitati Miyawaki è una delle sole tre donne presenti. In occasione del decimo anniversario dalla sua scomparsa, l'artista giapponese torna con la mostra "Aiko Miyawaki. Sculpture 1965–1975" (15 novembre 2024 - 28 gennaio 2025) in Corso Monforte 23, un tempo sede della casa di Lucio Fontana, ripercorrendo così quegli spazi tanto preziosi per il suo debutto artistico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it