Ho avuto l'occasione di conoscere l'autrice in una fiera e mi ha convinta a prendere il suo libro...e per fortuna! Una scrittura da fiaba capace di ammaliare il lettore sin dalle prime righe, complice un'ambientazione meravigliosa quale la città di Ikram e il deserto che la circonda, e personaggi che si sviluppano e ci sorprendono. Consigliatissimo a tutte le età!
Aisha e il segreto di Ikram
In una terra lontana, circondata da mistiche sabbie dorate, sorgeva un’antica e ricca città. Ikram, così veniva chiamata, era ambita da molti re malvagi per via delle sue ricchezze e di ciò che le sue mura custodivano: un oggetto mistico dalla potenza straordinaria, un pugnale in grado di mantenere la più duratura pace o scatenare la più disastrosa guerra. A custodire il magico manufatto e preservare la pace nel regno vi erano due saggi sovrani, Amir e Nadia, ma quando questi non ci sarebbero stati più il gravoso compito sarebbe passato ad Aisha, la giovane e saggia principessa. Le loro esistenze trascorreranno serene finché, un giorno, l’arrivo a palazzo del giovane e affascinante Hamid sconvolgerà non solo le loro vite ma anche quelle di tutta la città. Il principe Hamid riuscirà, infatti, ad accattivarsi le simpatie dei regnanti e ammaliare la principessa, ma eventi inspiegabili seguiranno il suo arrivo e la scoperta del pugnale da parte di Aisha. Quando un’oscura minaccia, poi, metterà a rischio la stabilità del regno toccherà a lei, la principessa di Ikram, scoprire il vero segreto che da secoli si cela nelle mura del palazzo reale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Pegorini 20 settembre 2021
-
All'inizio del racconto ho immaginato, le vicende narrate come se fossero la storia di Aladdin e Jasmin. Così almeno, mi era parso all'inizio...ma mano mi sono resa conto che queste due storie di simile avevano solo lo scenario orientale, perché sono rimasta letteralmente a bocca aperta in un momento particolare della storia che mia a spinto a leggere il seguito tutto d'un fiato e da quel momento ho trovato il tutto particolarmente avvincente, è stato un susseguirsi di colpi di scena e la mia attenzione verso il racconto è aumentata sempre di più. Prima ancora sono rimasta però colpita dalle parole del principe e non ho potuto fare a meno di pensare a quanto fosse vera la sua affermazione seppur molto triste. Oltretutto sono rimasta colpita dal carattere della protagonista, che all'inizio sembrava una normale principessa, che come tutte presenta un carattere tranquillo, invece lei si è dimostrata estremamente forte, coraggiosa e determinata, pronta a tutto pur di conoscere la verità e di salvare il suo regno. All'inizio credevo di aver capito come si sarebbe concluso il romanzo, ma niente in questo racconto è come sembra… è una storia molte breve, semplice ma nella sua semplicità riesce comunque ad incuriosire il lettore e a spingerlo a continuare a leggere. Consiglio vivamente questo libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it