Gli aiuti di Stato nel diritto comunitario
Nel volume viene approfondita la normativa comunitaria applicabile agli aiuti che vengono concessi dagli Stati in favore delle attività produttive. Partendo dalla filosofia economica che anima il sistema comunitario, vengono esaminati gli elementi costitutivi della nozione di "aiuto", nonché la prassi comunitaria in tema di aiuti vietati, che sono ammissibili, che possono venir considerati compatibili con il mercato comune. Particolare cura è dedicata all'esame delle procedure che Stati ed imprese devono seguire nella concessione delle agevolazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
-
In commercio dal:1 gennaio 1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it