L'aiuto viene dall'alto
Il racconto si svolge in una cittadina dove il giovane Henry viene mandato dai suoi genitori per curare un lotto agricolo lasciato incolto per diversi anni. Qui trova subito degli amici tramite Miriam, una giovane cameriera che lavora in un bar ben conosciuto in quella città. Ma quando Henry viene accompagnato da Alfred, fratello di Miriam, nel luogo dove si trova il lotto, capisce subito che il terreno è occupato abusivamente da qualcuno che vuole impossessarsene con sistemi non proprio corretti. Questo lo deduce parlando con un guardiano di mandrie e greggi che gli fa capire che ci sono delle difficoltà a prendere possesso della terra. Infatti Henry viene contattato dagli emissari di un certo Villus, titolare di un’azienda agricola e a capo di una società agrituristica. Questi invitano Henry a vendere la terra all’azienda agricola consigliandogli di non rifiutare se non vuole trovarsi coinvolto in circostanze spiacevoli. Ma Henry viene incoraggiato da Alfred e dai nuovi amici a non cedere all’invito di Villus. In seguito Henry e Alfred vengono coinvolti in alcune avventure alquanto pericolose causate dagli emissari di Villus.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:13 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it