Questo è stato il primo libro letto da mia figlia in autonomia a 8 anni. E' stato misterioso, divertente e lungo il tanto giusto da agganciare la sua attenzione e farle provare il piacere della lettura e la soddisfazione di finire un libro (a quell'età bisogna puntare anche a queste piccole soddisfazioni), tanto da chiedermi di prendergliene altri della stessa collana che, oltretutto e del tutto casualmente, parla dei bambini della scuola che ha lo stesso nome della sua. Siamo già a 8 volumi!
Akiko Asso e la centrale degli incubi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,23 €
Benvenuti alla scuola Rodari. Il preside, il terribile Mario Mariotti, quest'anno è di ottimo umore e il motivo è semplice: finalmente andrà in pensione! Ma non ha ancora fatto i conti con quelli della Seconda B. La classe più pazzesca di sempre! Akiko ha una spiegazione strampalata per tutto. Per esempio, da dove vengono gli incubi? È semplice: dalla vecchia centrale abbandonata di Picco Pernacchia! E anche se suo cugino Fofò non è molto convinto, Akiko è più decisa che mai a provare la sua teoria con un'avventurosa esplorazione notturna! Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
furria 21 ottobre 2025Apripista
-
Sissi 06 settembre 2025Bello
Libro molto bello, attendo con ansia di leggere gli altri libri. Molto molto consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it