Al Capo di Buona Speranza. Riflessioni (e confessioni) sul presente di un manager alle prime armi
Questo libro è il racconto dell'esperienza di un "gestore di risorse" (o, meglio, di persone). L'autore propone alcune scoperte che vengono offerte al lettore come chiave interpretativa e di giudizio di un ruolo così delicato: la (ri)scoperta della realtà, la cui attenta osservazione dovrebbe precedere la formulazione del giudizio su di essa; la funzione educativa giocata dal responsabile; la crescita umana che consegue dall'accettare pienamente il ruolo di "educatore" in azienda. Alla luce di queste scoperte viene proposta un'analisi di alcuni aspetti della realtà aziendale, come il rapporto tra velocità e attenzione, paternità e paternalismo, la curiosità, la ragionevolezza, per arrivare allo smodato uso delle slides.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it