Al crepuscolo il lupo canta
"Nella storia della musica, il rapporto tra composizione musicale e i testi cantati o recitati è sempre stato strettissimo, in età classica e nell'alto medioevo era semplicemente inconcepibile distinguerli. Nel corso del tempo, poi, la musica si è imposta come "arte pura", ma il suo rapporto con i testi si è pure rafforzato nel connubio dell'opera lirica dal XVIII al XX secolo (e dura tuttora) e nella canzone sia popolare che colta. Un libretto che raccoglie sia i testi che il CD nato da questo connubio musica-poesia è sempre, quindi, il benvenuto, tanto più quando, come in questo caso, "narrino" la storia di un artista a tutto tondo come Alberto Pestelli, non solo scrittore e poeta, ma anche musicista e pittore, in un arco di tempo che va dalla metà degli anni '80 ai giorni nostri. Preziosa la prefazione di Iole Troccoli."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:17 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it