L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutte le aspettative riposte in questa lettura sono state assolutamente ben riposte. Il libro è scorrevole, le storie appassionanti. Denso di nozioni sulla socialità non umana, questo libro ha innescato in me una voracità nella lettura che purtroppo non sempre si presenta. Splendido, da annoverare nella mia personalissima top ten
Al di là delle parole va veramente oltre. Attraverso una narrazione coinvolgente immerge il lettore in un’avventura scientificamente rigorosa e tuttavia empatica, emozionante, tanto che con quelle persone elefantine, lupine e orchesche ti ci identifichi, le riconosci e alla fine le comprendi... e comprendi anche che tutto il mondo e tutti i suoi abitanti, nonché tutti gli equilibri che lo governano, sono qualcosa di molto più grande di ciò che normalmente si sbircia attraverso la stretta fessura della percezione umana.
Magnifico libro. L’autore, biologo americano e gran narratore, attraverso il racconto di numerosissime storie riguardanti in particolare gli elefanti africani, i lupi del parco nazionale dello Yellowstone e le orche, ma non solo, riporta i risultati delle ricerche effettuate negli ultimi decenni riguardo alla capacità di pensare degli animali che non appartengono alla nostra specie (e sottolineo queste ultime parole). È un campo questo che mi appassiona moltissimo. Il problema però è sempre lo stesso: noi siamo una specie pensante, ma restiamo prigionieri del nostro cervello, cioè possiamo pensare solo quello che il nostro cervello è in grado di pensare, e quello che sta “al di là” è di conseguenza impensabile. Compresi perciò i cervelli delle altre specie. Però qualcosa possiamo capire visto che, al di là delle dimensioni e della complessità, i cervelli sono sostanzialmente simili. E questo, contrariamente a ciò che affermano i biologi comportamentalisti, ci permette di comprendere almeno un po’ il “pensiero” di alcune specie animali. E la stessa cosa vale per loro nei nostri confronti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore