L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2025
Con l’ironia, la sagacia e i lunghi dialoghi che contraddistinguono il suo stile, Manuel Bova ci regala un romanzo d’esordio dal sapore nuovo, frizzante, dolce e amaro, da cui è impossibile staccarsi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Seguo Manuel su facebook da un po' di tempo e leggo sempre i suoi post, ironici, leggeri ma non superficiali. Ero scettica riguardo a questo romanzo, soprattutto quando ho iniziato a leggerlo ché la scrittura a frasi brevi mi infastidiva. Ma dopo un po’ di pagine lo stile appare come un ritmo da seguire, una cadenza quasi musicale che ti porta a leggere il romanzo d'un fiato, pagina dopo pagina. Alla fine mi è piaciuto molto, mi ha emozionata, nel senso che mi ha fatto provare tante emozioni diverse ed anche contrastanti tra loro. Mi ha fatto ridere, sorridere, intristire, intenerire e sorridere ancora. Manuel scrive con un umorismo pungente un romanzo che non è certo autobiografico ma in cui si ritrova molto dell'autore, per quanto lo si conosce dai suoi post. Dal suo immedesimarsi nelle vicende del protagonista è nata una bella storia di formazione e consapevolezza che consiglio a tutti di leggere. Aspetto il prossimo!
Al mare non importa, di Manuel Bova . Iniziato ieri, finito adesso. Letto tutto d'un fiato, tra la pausa pranzo e il ritorno a casa. Che dire? Così a caldo, dico che è stupendo! Va giù come un bicchiere d'acqua fresca, la storia è bella, ma bella davvero. Manuel è capace di fare sorridere e poi fare piangere poche righe dopo! Non ci si riesce a staccare dal libro. Vengono raccontate cose profonde, si fanno riflessioni importanti in modo semplice ma non banale. Bellissimo! Manuel è agli esordi come scrittore, ma sono sciura che leggeremo ancora tanto di lui, ha veramente molto da trasmettere e lo sa fare bene. Continua così bimbetto!
Bellissimo libro, in genere preferisco i thriller, ma seguendo Manuel su FB non potevo non comperarlo. Le pagine non sono tantissime perciò si legge nel giro di poco, ma lo si fa anche perchè i suoi scritti sono sempre scorrevoli. La storia narrata in prima persona, ricca di dialoghi, proprio come piace a me, mai banali, divertenti, toccanti, emozionanti, questi rapporti umani che rispecchiano un pò la vita di tutti i giorni. Una piccola chicca da tenere nel comodino e ogni tanto dargli una ripassata, perchè sono quei libri che è sempre bello rileggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore