Alan Vega (Remastered)
L'album di debutto solista omonimo di Alan Vega fu pubblicato nel 1980, nello stesso periodo in cui i Suicide pubblicarono il loro secondo album, Suicide: Alan Vega and Martin Rev. Mentre l'etichetta dei Suicide, la ZE Records, era interessata a spingere il duo verso un sound disco sintetico ispirato alla produzione di Moroder su "I Feel Love" di Donna Summer, Vega sentì un'attrazione in una direzione diversa. Voleva scavare più a fondo nelle radici della sua identità sonora, alimentata dal blues, dal rockabilly, dal rock n roll degli esordi e dal suo amore incondizionato per Elvis Presley. Colmando i vuoti tra le registrazioni con i Suicide e l'elaborazione delle canzoni che scriveva da solo, Vega iniziò a creare il suo primo disco e a esibirsi dal vivo per sviluppare questo sound.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it