Queste pagine sono nate dal bisogno di raccontare la guerra partigiana, dal settembre 1943 all'aprile 1945, per far rivivere e non dimenticare un messaggio di democrazia e di libertà di quanti hanno speso la propria vita per gli altri. Per esempio Ildo Vivanti, che andava verso il patibolo cantando; Pedro Ferreira, che nelle ore precedenti l'esecuzione scrive ai compagni del Partito d'Azione: "Domattina all'alba verrò fucilato. Muoio soddisfatto e contento di aver compiuto fino al supremo sacrificio il mio dovere verso la patria e me stesso".
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: L'alba era lontana La guerra partigiana in montagna - AUTORE: Giovanni Monaco - EDITORE: Mursia - COLLANA: GUM Testimonianze - - - 2000 - - CONDIZIONI: bross. edit. ill., segni di piega al dorso - - BUONE CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it