Alba nuova
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,95 €
"Alcune mie poesie sono inserite in diverse antologie poetiche, in particolare di Aletti editore e de Il club degli Autori - Montedit. Nel mese di aprile 2014 per Aletti editore nella collana "Parole in fuga poeti del nuovo millennio a confronto" ho pubblicato una raccolta di 15 poesie dal titolo "Le Stagioni" insieme ad altri cinque poeti. Il titolo del libro è "Libeccio". La poesia per me è la ricerca di una dimensione interiore, il punto di partenza è la sensazione provata a seguito di un fatto. Per comporre le poesie uso un semplice criterio: fatto-sensazione-definizione. Per fatto intendo un ricordo, un incontro, un tramonto ecc. La sensazione è ciò che provo a seguito del fatto; gli accadimenti esterni evocano la sensazione. Nel finale della poesia cerco di chiudere dando una definizione-nome ha ciò che ho provato. Scrivendo registro e definisco il mio punto di vista e la mia posizione nel mondo." (Michele Paganelli)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it