L'albergatore futur-abile da «venditore di posti letto» a creatore di emozioni
Partendo dalla sua storia personale e dall’analisi dei problemi che in questi anni affliggono soprattutto gli albergatori, l’autore propone uno dei protocolli da lui elaborati e basato sui tre pilastri su cui si regge il Successo: Direzione, Motivazione, Azione. Nella prima parte vengono presentati strumenti di precisione e analisi che servono a decidere con chiarezza gli obiettivi e la direzione da prendere e a effettuare un cambio di mentalità da reattivo a proattivo. La seconda parte propone esercizi utili per trovare forti motivazioni e la giusta focalizzazione sulle cose più importanti: il cliente ideale, i leader del mercato, i fattori critici di successo e i valori trasversali. Questo passo ti aiuterà a creare una proposta di valore unica e speciale, indispensabile per posizionare l’azienda in modo netto sul mercato e per poter essere un leader ispiratore che riesce a coinvolgere e a motivare i propri collaboratori. Nella terza parte l’autore presenta il protocollo da lui ideato, che utilizza per trasferire agli altri il suo metodo. Questo ultimo passo ti permetterà di mettere in pratica da subito questa nuova leadership, ascoltando, coinvolgendo e valorizzando tutte le persone che lavorano con te.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it