L' albero, il bruco e la farfalla. Sulla metamorfosi dei sistemi (da Goethe a Marx)
Con gli scritti sulla natura di Goethe prese avvio alla fine del XVIII secolo quella rivoluzione epistemologica che, in polemica con la tradizione meccanicistica e newtoniana, elaborò su basi fenomenologico-descrittive un metodo di analisi della struttura e della dinamica dei sistemi complessi a partire dal modello dell'organismo vivente. Questo libro ripercorre questo cammino intellettuale anche attraverso un percorso di letture che delineano l'orizzonte di un movimento di pensiero che riuscì a coniugare rivoluzione epistemologica e teoria della trasformazione sociale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 giugno 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it