L'ALBERO DELLA VITA E' IL PROGRAMMA SECONDO IL QUALE SI E' SVOLTA LA CREAZIONE DEI MONDI. E' IL CAMMINO DI DISCESA LUNGO IL QUALE LE ANIME E LE CREATURE HANNO RAGGIUNTO LA LORO FORMA ATTUALE. E' IL SENTIERO DI RISALITA, ATTRAVERSO CUI L'INTERO CREATO PUO' RITORNARE AL TRAGUARDO CUI TUTTO ANELA. QUESTO E' UN FORMIDABILE LIBRO IN CUI GIULIANA GHIANDELLI CI INTRODUCE ALLE DIECI SEPHIROTO (DALL'EBRAICO EMANAZIONI) E ALL'ALBERO DELLA VITA PRENDEDO IL LETTORE PER MANO E INSEGNANDOGLI TUTTA LA SUA CONOSCENZA. LIBRO ECCELLENTE DI FACILE LETTURA E NON COMPLESSO MA PROFONDO TUTTAVIA! LO CONSIGLIO VIVAMENTE A CHI SI VUOLE AVVICINARE ALLA KABBALAH IN CUI L'ALBERO DELLA VITA E' LA CHIAVE. ALESSANDRO, GENOVA (DA NON CONFONDERE IL LIBRO L'ALBERO DELLA VITA DI ISRAEL REGARDIE)
L'albero della vita. Passi sul sentiero dell'anima
Un antico babbino, illustrando il sistema cabalistico, disse che un angelo era sceso sulla Terra, prendendo sembianze umane, per dialogare con gli uomini e spiegare l'importante sistema filosofico. Questo simbolo-sistema, è l'albero della vita, che tenta di ridurre sottoforma di diagramma, qualsiasi forza, energia, fattore, anima; ponendole in relazione una all'altra per poi rivederla distesa su una mappa. É quindi un riepilogo di scienza, psicologia, filosofia, teologia, religione. Tutto quello che rivela l'albero della vita è indispensabile, in quanto la mente, passando da simbolo a simbolo, riesce a pensarle, coordinarle e a capire la potenza di Dio.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO SIGNORINO 13 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it