Alberto Lattuada. I grandi registi del cinema italiano (3 DVD) di Alberto Lattuada
Alberto Lattuada. I grandi registi del cinema italiano (3 DVD) di Alberto Lattuada
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Alberto Lattuada. I grandi registi del cinema italiano (3 DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
33,99 €
33,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Film contenuti nel cofanetto

Alberto Lattuada. I grandi registi del cinema italiano (3 DVD)
Il delitto di Giovanni Episcopo
Titolo originale: Il delitto di Giovanni Episcopo
Regia: Alberto Lattuada
Interpreti: Aldo Fabrizi, Roldano Lupi, Yvonne Sanson, Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, Nando Bruno
Paese: Italia
Anno: 1947
Descrizione: Un modesto impiegato, che vive tranquillamente, viene portato sulla cattiva strada da un avventuriero. Sposa una donna da cui ha un figlio, ma quando scopre che questa lo tradisce, commette un omicidio.
Supporto: DVD
Durata: 90
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
Film in bianco e nero
Area 2
Formato schermo: Full screen
Premi: 1948 - Nastri d'Argento Miglior Attore Non Protagonista Bruno Nando

Il mulino del Po
Titolo originale: Il mulino del Po
Regia: Alberto Lattuada
Interpreti: Carla Del Poggio, Jacques Sernas, Giacomo Giuradei, Mario Besesti, Leda Gloria, Dina Sassoli
Paese: Italia
Anno: 1949
Descrizione: Berta, figlia della ricca molinara Scacerni, è promessa a Urbino, nipote dei Verginesi, agiati contadini. Quando il fratello di Berta incendia il mulino per sfuggire ai controlli della finanza, Berta è costretta ad andare a servizio dai Verginesi. Alimentate dalla propaganda socialista, vaste agitazioni di contadini scuotono il padrone, che non riuscendo, a imporre la sua volontà da lo sfratto anche ai Verginesi. I contadini rispondono con lo sciopero generale, ma durante i tumulti Berta, non essendo solidale, viene insultata. Si fa credere al fratello che sia stato Urbino ed egli l'aggredisce lo uccide. Troppo tardi riconosce il suo errore e va a costituirsi.
Supporto: DVD
Durata: 107
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
Film in bianco e nero
Area 2
Formato schermo: Full screen

Senza pietà
Titolo originale: Senza pietà
Regia: Alberto Lattuada
Interpreti: Carla Del Poggio, Pierre Claudé, John Kitzmiller, Giulietta Masina
Paese: Italia
Anno: 1948
Descrizione: A Livorno, dopo la guerra, un americano di colore disertore, tenta un colpo pericoloso per impedire che la sua amica si dia alla prostituzione, ma i suoi complici la uccidono e lui si toglie la vita.
Supporto: DVD
Durata: 95
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
Film in bianco e nero
Area 2
Formato schermo: Full screen
Premi: 1949 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Non Protagonista Masina Giulietta

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni aggiuntive

  • Mustang

Valutazioni e recensioni

  • Questo bellissimo cofanetto cartonato contiene probabilmente i tre migliori film mai realizzati dal regista Alberto Lattuada: - Il delitto di Giovanni Episcopo (1947) - Senza pietà (1948) - Il mulino del Po (1949) Tutti e tre i film sono su dvd, uno per ciascuno. Le trame sono sociali e drammatiche, con personaggi di ceto basso alle prese con le difficili sfide poste loro dal destino, che provano a combattere con dignità. Ottimi i vari attori, in gran parte provenienti dal teatro. Ottima qualità audio e video, nonostante risalgano a quasi 70 anni fa.

Conosci l'autore

Foto di Alberto Lattuada

Alberto Lattuada

1914, Milano

Fotografo, sceneggiatore e regista italiano. Figlio del musicista Felice, fa parte del gruppo antifascista legato alla rivista milanese «Corrente» per la quale lavora come critico insieme a L. Comencini, con cui fonda la Cineteca Italiana. Passa dietro la mdp nel '42 adattando Giacomo l'idealista da E. De Marchi. Autore di primo piano del neorealismo nel dopoguerra, si distingue per i temi crudi, l'azione e un certo grado di spettacolarità a cui ricorre in Il bandito (1946), Senza pietà (1948) e Il mulino del Po (1949), nei quali sfrutta i canoni e le suggestioni figurative del film di genere hollywoodiano – in particolare il gangster e il noir – per raccontare storie di crimine, corruzione, prostituzione, razzismo, scioperi, disoccupazione, ingiustizie e amori impossibili. Particolarmente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it