Alchimia emotiva. Come la mente può curare il cuore
Alchimia emotiva è il frutto di 20 anni di ricerche e pratica psicologica, in cui si fondono le ultime scoperte delle neuroscienze e della terapia cognitivista con gli antichi insegnamenti del buddhismo. Al centro c'è la piena coscienza, un'attenzione prolungata e concentrata della mente stessa che non viene distratta da pensieri o sentimenti, ma al contrario osserva, con costanza i movimenti di pensieri e sentimenti e riesce a modificare la struttura stessa del nostro cervello. Il caldo fuoco della piena coscienza potrà dissolvere le nubi delle emozioni e rivelare a noi stessi la nostra intima natura. Con una prefazione del Dalai Lama.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Alchimia emotiva. Con la mente può curare il cuoreAutore: Bennett-Goleman TaraEditore: Data: 2001Libro vintage in-8°, cartonato di pagg. 384, Milano 2001. Dalla bandella: "Gli alchimisti volevano trasformare, mediante la pietra filosofale, il piombo in oro; per loro, cioè, anche ciò che è più pesante e meno nobile poteva trasformarsi nel metallo più prezioso. Allo stesso modo, l'«alchimia emotiva» - di cui ci parla Tara Bennett-Goleman in questo libro innovativo e profondo - consente a tutti noi di trasformare i momenti di confusione e di dolore nella chiarezza di visione e nella leggerezza dell'essere". Traduzione di Daria Restani e Monica Romanò, prefazione del Dalai Lama. Titolo stampato al dorso e sul piatto. Sovraccoperta a colori. Sguardie colorate. Ordinario segno del tempo.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it