L' alchimista imperfetta - Naomi Miller,Anna Martini - ebook
L' alchimista imperfetta - Naomi Miller,Anna Martini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' alchimista imperfetta
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Mia madre era una strega. O almeno così dissero quando la trascinarono via. Ma per me era vera solo una cosa: lei era il centro del mio universo. Avevo nove anni e la mia vita cominciò quel giorno. Inghilterra, 1573: in un mondo già illuminato dalla luce del Rinascimento, ma in cui ancora si dà la caccia alle streghe, la piccola Rose è figlia di una madre accusata di stregoneria, e per lei la vita sembra avere in serbo solo povertà e amarezza. Finché non avviene qualcosa che cambierà per sempre il suo destino: approda, come domestica, nel grande castello dei conti di Pembroke, regno della contessa Mary Sidney Herbert. Mary è una nobildonna, ma non una qualsiasi: amica della regina, mentore di un giovane poeta sconosciuto chiamato William Shakespeare, grande appassionata di letteratura e, cosa inaudita per i tempi, di scienza, Mary ha un segreto. Un vero e proprio laboratorio di alchimia, allestito nel suo palazzo, dove trascorre ore di studio ed esperimenti. E quando Rose si affaccia nella sua vita, Mary - che da tempo desidera una figlia che non arriva - la istruirà, insegnandole l'amore per lo studio. La loro amicizia, cementata dall'interesse proibito per la scienza, diventerà la cosa più importante: il modo per salvarsi dall'oscurità dei tempi, e lasciare la loro traccia nella Storia. Un romanzo raffinato ed emozionante, che racconta il personaggio, realmente esistito e ingiustamente dimenticato, di Mary Sidney Herbert, la contessa alchimista, ma è anche un affresco di un'epoca affascinante, l'era Tudor, magnifica nelle sue luci e nelle sue molte ombre.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
431 p.
Reflowable
9788858529539

Valutazioni e recensioni

  • Francy
    L’alchimista imperfetta

    Mi è piaciuta molto l’amicizia tra le due protagoniste, il forte legame che supera le differenze sociali dell’epoca.

  •  Ele
    Illuminante

    Libro scorrevole e molto bello. Fa vedere il ruolo della donna da protagonista

  • BARBARA__
    Imperdibile

    Pubblicato recentemente dalla casa editrice @piemme , “L’alchimista imperfetta” ci accompagna nell’Inghilterra del sedicesimo/diciassettesimo secolo per raccontarci l’esistenza di Mary Sidney Herbert, Contessa di Pembroke e amica della regina. Appassionata di alchimia ed erbe, la nobildonna prenderà sotto le sue ali Rose, ragazzina esperta di fiori e piante. Tra le due nascerà un rapporto prezioso, in grado di poter salvare Rose dall’accusa di stregoneria e di poter ampliare le conoscenze botaniche di entrambe le donne. Tra accuse infondate, segreti inconfessabili e nuove scoperte, il romanzo, attraverso le voci narranti delle due protagoniste, ci conduce in un’epoca apparentemente illuminata dove, tra sotterfugi e un pizzico di fortuna, le due donne riusciranno a realizzare i loro sogni. Con uno stile scorrevole e avvincente e con un’ottima caratterizzazione dei personaggi, Naomi Miller ci regala un romanzo intenso che, grazie ad un’accurata ricostruzione storica, ci trasporta nell’epoca Tudor e ci regala un ritratto realistico di una figura storica realmente esistita: la Contessa Mary Sidney Herbert.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail