Alda
L'albo racconta a tratti poeticamente, a tratti grottescamente, la figura stravagante di una delle più grandi poetesse italiane, Alda Merini. Il sottotitolo, 'Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri', rivela il cuore pulsante di questa storia: la follia e la struggente bellezza che ne emerge. Alda Merini, con la sua vita tumultuosa e le sue parole incantate, è un faro nella notte dell'ordinarietà umana. Sarete trasportati nel mondo interiore di Alda, incontrando la sua forza e la sua fragilità, la sua gioia e il suo dolore. Ma in mezzo alla tempesta, la poesia si rivela come una salvezza, un faro luminoso che guida Alda attraverso le ombre della sua mente e restituisce al mondo le sue meravigliose parole. La nuova versione raccoglie nuove illustrazioni, compresa la bibliografia illustrata che ha permesso all'autrice di scoprire il mondo di Alda Merini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:5 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it