Aleppo. Guerra e diplomazia
Dalla viva voce di una diplomatica russa, un'eccezionale testimonianza che illustra la posizione di Mosca sul conflitto siriano e i retroscena legati alla liberazione di Aleppo. IL LIBRO: Ad Aleppo, dall'estate 2016 fino alla liberazione dall'ISIS, parallelamente alla cruentissima guerra sul campo, si è combattuta una dura battaglia diplomatica, di cui l'autrice è stata testimone. Il testo analizza e descrive, anche nei retroscena, i complessi tentativi svolti dai principali attori del conflitto (Russia, USA, Turchia, Iran, Qatar, Arabia Saudita) per risolvere "la questione Aleppo", il ruolo giocato dall'Onu e dalle Ong nell'intera vicenda e i reali motivi che per tanto tempo hanno causato il fallimento delle trattative tra Russia e Stati Uniti. Marija Chodynskaja-Golenišceva. Diplomatica e scrittrice russa, ha conseguito il Dottorato in Storia contemporanea. Attualmente è membro della Missione permanente della Federazione Russa presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite a Ginevra. Aldo Ferrari insegna Studi Caucasici presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. È responsabile del Dipartimento Federazione Russa, Caucaso e Asia Centrale presso l'Istituto di Studi di Politica Internazionale (ISPI).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows