Venditore:
Informazioni:
Seconda edizione, 1999. Collana "Documenti di architettura" - Brossura editoriale con bandelle, 202 pagine riccamente illustrate a colori lungo l'intero testo. Sommario consultabile nelle nostre immagini. Tenue ombratura di polvere al margine superiore di copertina, peraltro ottima copia, poco o nulla frequentata -- Tra le microstorie ancora non scritte dell'architettura italiana vi è quella di una "immaginosa" - come scrive Claudia Conforti nel saggio che apre il volume - formazione di architetti, il Grau (Gruppo romano architetti e urbanisti) la cui vicenda, dal momento della costituzione nel 1962 e per il decennio successivo, è stata ricca di implicazioni destinate a una tarda fioritura. Del Grau Anselmi è stato fondatore, e come è accaduto per il gruppo, anche l'architetto romano ha sofferto fino a oggi di una superficiale attenzione da parte della critica. Il volume che Claudia Conforti e Jacques Lucan hanno curato apre finalmente la strada a studi capaci di completare l'analisi degli anni e degli ambienti in cui Anselmi si è formato. Attraverso l'analisi dei progetti emerge a tutto tondo la figura, finora sostanzialmente "inedita", di un protagonista dell'architettura italiana degli ultimi trent'anni, coerente e appartato, che non ha mai tradito l'impegno professionale e le tensioni intellettuali degli esordi..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it