Alessandro Spiezia. L'ottico che ha visto la storia. Incontri speciali in una piccola bottega di occhiali
Incastonato nelle mura della basilica berniniana di piazza del Popolo a Roma, uno spazio fisico piccolissimo si dilata fino a comprendere il mondo. Grazie alla passione di un uomo che si occupa della visione delle persone, con dedizione e gioia. L'ottico di via del Babuino fa vedere le persone: le aiuta a vedere bene e crea l'immagine con la quale sono viste. Il mondo che si è fermato da Spiezia è immenso, variopinto, e tutti hanno avuto l'occhiale che ne caratterizza l'immagine. Federico Fellini e Giulietta Masina, Luca Liguori, Harvey Keitel, Tom Hanks, Riccardo Cucchi, Bill Clinton, Melba Ruffo, Marco Giallini, Riccardo Rossi, fra i tantissimi che questo libro racconta, narrazioni d'incontri e icone indelebili, con occhiali speciali. E poi l'evento storico, quando il Papa che, emblema di semplicità, per fare gli occhiali si reca lui stesso dall'ottico. E dove, se no? Da Spiezia, ottico in piazza del Popolo dal 1967. È il racconto di una vita ricca di eventi, di destino e di amicizie, coltivate con meraviglia e curiosità. Un'esistenza da leggere d'un fiato, per affermare che il futuro è bellissimo e la vita è molto più generosa di quanto possiamo immaginare, quando sappiamo che ogni persona, famosa o no, è un valore umano da ascoltare e rispettare. Con affetto e dedizione, nell'impegno di ogni giorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it