Alex e Greta e il cavallo di Troia
Cosa succederebbe se due bambini dei nostri tempi venissero catapultati direttamente nell'antica Grecia, proprio nel bel mezzo della leggendaria Guerra di Troia? Alex e Greta, due fratelli coraggiosi e un po' pasticcioni, trovano per caso due misteriosi bracciali appartenuti al famoso poeta Omero. Grazie a questi oggetti magici, finiscono improvvisamente nella dimensione dei miti greci, scoprendo che tutto ciò che avevano studiato sui libri di scuola è molto più vero e divertente del previsto! Accompagnati da Tiko, uno scoiattolo parlante e sarcastico costretto a far loro da guida per ordine di Zeus, vivranno avventure incredibili, conosceranno eroi leggendari come Achille e Ulisse, e parteciperanno perfino alla costruzione del famoso Cavallo di Troia. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:4 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it