L' alfabeto dei sentimenti
Da "Amore" a "Zoofilia", un'illustre psicologa descrive e analizza tutto il patrimonio emotivo dell'uomo moderno. L'alfabeto dei sentimenti raccoglie infatti le lettere che Maria Rita Parsi ha ricevuto nell'arco di dieci anni e alle quali ha risposto dalle pagine dei più diffusi periodici. Ma perché fare un altro libro sulla sessualità, sugli affetti, sulle relazioni interpersonali? Perché farlo utilizzando le lettere? E perché costruire un "alfabeto" delle esperienze e delle emozioni? Innanzitutto perché l'alfabeto è un percorso scavato, come il letto di un simbolico fiume, all'interno del quale scorre l'acqua della vita. E perché le domande dei lettori sono espressioni delle esigenze più vere e profonde degli uomini e delle donne del nostro tempo. Ma soprattutto perché la capacità, il coraggio di porsi domande sono indispensabili per imparare l'esercizio di vivere. Ed è per questo che, tracciando attraverso decine di storie vere e di "pensieri bambini" un itinerario educativo sentimentale e sessuale, L'alfabeto dei sentimenti ci aiuta a capirci e a crescere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows