Alfio l'americano. Da Palermo a Brooklyn. Il romanzo del boss dei due mondi
Alfio "Tano" Rosini è un giovane orfano di padre che vive a Cioli in provincia di Palermo. Da sempre affascinato dai racconti dei migranti di ritorno dall'America, coltiva il sogno di trasferirsi lì e di arricchirsi con il commercio delle "bionde". Introdotto da zio Turi a don Onofrio, il boss di Palermo, si fa subito notare e intraprende la scalata, da semplice "picciotto" a uomo d'onore. A partire dalla fine degli anni Venti, il racconto descrive attraverso la vita di "Tano", il radicale cambiamento della società siciliana (e quindi italiana) in accordo con l'evoluzione criminale e capitalista della mafia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it