Alfredo
Alfredo è il primo album collaborativo tra il rapper statunitense Freddie Gibbs e il produttore hip hop connazionale The Alchemist. Tra gli ospiti segnaliamo Rick Ross sul brano Scottie Beam ed il deciso ritorno al primo amore di Tyler, the Creator nell'esplicita Something to Rap About. La produzione pesca nel soul, i beats sono generalmente lenti e languidi. Anche i testi contengono molti riferimenti al passato: per esempio Frank Lucas richiama la vicenda del trafficante di colore che operava ad Harlem durante la guerra del Vietnam fra la fine degli anni Sessanta e all’inizio dei Settanta, e che riuscì a battere la concorrenza tagliando fuori gli intermediari e comprando eroina direttamente dalla sua fonte nel Triangolo d’Oro del Sud-Est asiatico (la sua vicenda portata sul grande schermo da Denzel Washington in American Gangster).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it