Racconta di una serie di delitti (quattro ragazze vengono uccise) in qualche modo legati a un delitto avvenuto dieci anni prima. Piuttosto confuso, con abbondanza eccessiva di personaggi. L'azione si sposta continuamente dall'uno all'altro, con un semplice a capo. Nessun momento di vera tensione. Testo pieno di banalità, tradotto molto male. Un vero (e stupido) sforzo per arrivare alla fine. Si apprezza il vecchio consiglio di Pennac: tra i diritti del lettore c'è quello di piantare un libro a metà.
Un alibi di ferro
**Un’indagine della detective Lottie Parker Uno dei più grandi successi dell’anno. La lunga attesa è finita. E ne valeva la pena. Una serie da 2 milioni di copie Amy Whyte e Penny Brogan non sono più tornate a casa dopo un sabato sera trascorso insieme.** Le loro famiglie temono il peggio: anni prima Amy ha fatto finire in carcere un uomo, Conor Dowling, che è da poco tornato a piede libero. E se si fosse consumata una spietata vendetta? Quando vengono ritrovati i due cadaveri, il caso viene affidato alla detective Lottie Parker, che nota un dettaglio agghiacciante: entrambe le ragazze stringono tra le mani una monetina d’argento. Quale oscuro significato si cela dietro quell’indizio? Mentre Lottie indaga sugli ultimi giorni di vita di Penny e Amy, i corpi di altre due ragazze vengono rinvenuti in un complesso di appartamenti di lusso. Dowling sembra avere un alibi di ferro, ma con l’aumentare delle vittime nessuna pista può essere trascurata. Quando le due figlie di Lottie, Katie e Chloe, scompaiono improvvisamente, il caso si fa molto più personale di quanto la detective avrebbe mai potuto temere. Riuscirà a mantenere la freddezza necessaria per portare a termine l’indagine e trovare l’assassino? **Una serie thriller da 2 milioni di copie nel mondo Oltre 200.000 in Italia Bestseller in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada Hanno scritto dei suoi libri:** «Di sicuro aspetterò con impazienza i prossimi casi della detective Parker.» Angela Marsons «Patricia Gibney è uno dei più grandi successi editoriali dell’anno.» The Times «Una storia al cardiopalmo.» Sunday Independent «È già bestseller negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Canada: presto tutti sapranno chi è Patricia Gibney.» The Irish Independent Patricia Gibney È nata in Irlanda. La serie incentrata sul personaggio di Lottie Parker è diventata un caso editoriale, con oltre 2 milioni di copie vendute e traduzioni in numerosi Paesi. La Newton Compton ha pubblicato L’ospite inatteso, Le ragazze scomparse, Uccidere ancora, Nessun luogo è sicuro, I bambini silenziosi e Un alibi di ferro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alberto 09 gennaio 2025Pessimo libro
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows