E' una pellicola molto particolare, dal taglio semidocumentaristico, che tende a sottolineare l'aspetto più controverso della pena di morte. Un giornalista, d'accordo con il proprietario del suo giornale, allestisce una perfetta messinscena allo scopo di farsi arrestare per omicidio e condannare alla pena di morte, riservandosi ovviamente di dire la verità al momento opportuno e dimostrare quindi quanto anche le situazioni apparentemente più inconfutabili possano risultare ingannevoli. Ma non tutto sembra andare come progettato. Al di là della trama, Lang pone allo spettatore, con un film breve (circa 70 minuti) ma efficace, l'antico e controverso quesito sulla liceità della pena di morte e lo fa con la consueta maestria: con un'ottimo bianco e nero, attori perfettamente in parte e un finale comunque degno dei migliori polizieschi. Doppiaggio d'epoca e soprattutto versione inglese sottotitolata
L' alibi era perfetto (DVD)
Il proprietario di un giornale vuole fare una campagna contro la pena di morte. Per dimostrare l'ingiustizia e l'immoralità della soluzione penale convince il futuro genero ad autoaccusarsi dell'omicidio di una ballerina rimasto senza colpevole, per dimostrare, portando prove dell'estraneità dello scrittore, la fallibilità del giudizio umano.
-
Titolo originale:Beyond a Reasonable Doubt
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:A & R Productions, 2017
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Durata:81 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizia 06 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it