E' scritto bene e la trama (superata la prima parte, decisamente Liala) incuriosisce. Il finale non mi ha soddisfatto.
Alice ancora non lo sa
Alice sta per perdere la casa di famiglia in cui è cresciuta e vive, ma è determinata a battersi perché ciò non accada. Per continuare a lottare però deve fare i conti con il passato. La sua vita, le sue scelte: specialmente una, quella che dieci anni prima le ha completamente rivoluzionato l'esistenza. Alice è sempre stata una sognatrice, ama le fiabe, crede nel principe azzurro e nel lieto fine e quando incontra Lui pensa di aver finalmente trovato le risposte che cerca. Si lascia travolgere dai sentimenti, dimentica il buonsenso e si butta anima e cuore in un'avventura che rischia di annientarla. Poteva agire diversamente? È stata tutta colpa sua? Eppure amore c'è stato, non è accaduto tutto invano se ora Alice ha il coraggio di ripercorrere il cammino che l'ha portata fino a qui; un cammino segnato da ricordi dolorosi ma che le consentirà di diventare più consapevole e forte. Una scrittura nitida e sincera, un romanzo avvincente che racconta come una donna possa emergere da qualsiasi dirupo se ha buone ragioni per farlo
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GuidoQuandoLegge 03 ottobre 2024Non arrendersi prima di aver letto almeno il 25%
-
eli 06 settembre 2024lettura intrigante
Libro scritto molto bene ! Consiglio la lettura. Brevi capitoli che fanno dei salti in dietro nel passato per far capire il percorso del soggetto del romanzo! Molto bello
-
swami 09 agosto 2024Missione incompiuta
Nota positiva: tiene inchiodato il lettore fino alla fine con interesse crescente, ci sono momenti e lati della protagonista in cui è facile identificarsi e stimola riflessioni, introspezione, ricordi. Forse può illuminare chi è all’oscuro sulla potenza distruttiva delle relazioni tossiche Purtroppo però la seconda parte è troppo cupa, angosciante e lascia un senso di amarezza. Se aggiungo l’inverosimiglianza del percorso seduttivo (i veri manipolatori narcisisti sono assai più sgamati di così), non so se lo raccomanderei nemmeno come “warning” È un po' una missione incompiuta, sotto certi aspetti. Salvo il crescendo narrativo e alcune parti oggettivamente ben scritte.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows