Leggere le pagine di Carroll è come tornare bambini, si viene catapultati in un mondo fantastico dove tutto può succedere e dove i personaggio sono uno più eccentrico dell'altro. E' sicuramente una delle storie più conosciute e raccontate per i bambini, ma è una piacevole lettura anche per gli adulti. Il romanzo composto da poche pagine si legge in breve ma è un tuffo nelle stranezze dei personaggi che popolano il libro, dove ognuno ha delle manie poco comprensibili. La protagonista è Alice (nome della bambina che aveva chiesto a Carroll di raccontargli una storia) una bambina che un giorno, mentre si trovava nei campi a leggere con la sorella, decide di seguire uno strano coniglio bianco che la condurrà al paese delle meraviglie. Qui Alice si troverà ad avere a che fare con un mondo strano e distorto e dove la nostra piccola protagonista cercherà sempre di rimanere ancorata alla realtà, fino a quando anche lei non saprà più chi è e dove è diretta, si lascerà andare in questo mondo eclettico creato da Carroll.
Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. integrale
È un pomeriggio caldo e assolato e Alice si annoia da morire. Sbircia sul libro della sorella, seduta accanto a lei sul prato, ma non c'è nemmeno una figura. E a cosa serve un libro senza figure? Quando crede ormai di soccombere alla noia, ecco che lo vede: un coniglio bianco, con tanto di panciotto e orologio da taschino, che corre come un matto al grido di "Sono in ritardo!". Alice non esita nemmeno un istante a rincorrerlo. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Paola Henry 25 novembre 2016
Sarà che l'ho letto da adulta, sarà che per i miei gusti l'ho trovato un po' troppo confusionario, ma non sono proprio riuscita ad apprezzare fino in fondo questo libro, che costituisce uno dei grandi classici della letteratura per bambini e ragazzi. L'ho trovato carino, questo si, mi ha fatto piacere ritrovare alcune delle scene del cartone animato della Disney che ho visto da bambina, ma sicuramente ho letto storie e racconti che ho trovato molto più belli. Lo consiglio comunque ai lettori accaniti che non vogliono farsi mancare nessuno dei grandi classici, non importa l'età!
-
ALESSANDRA FRANCESCHI 05 maggio 2016
Alice ti permette di viaggiare con lei in un mondo straordinario dove regna la confusione. Potrai bere un thè con il cappellaio e il leprotto, potrai incontrare la regina, lo Stregatto e tutti i meravigliosi personaggi ideati da Carroll. Questo libro è un classico che ogni bambino dovrebbe leggere e rileggere, in quanto si tratta di un libro molto ricco di contenuti e ad ogni lettura si possono scorgere particolari che non si era riusciti a cogliere. Lo consiglio a tutti, grandi e piccini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it