Dopo il mezzo flop di alien 3 con il quarto capitolo, rinominato la Clonazione, ritroviamo le atmosfere e alcune situazioni dei primi due film, ma questo non basta a far salire in alto la saga, il fatto che Ripley ritorni a tutti i costi sullo schermo, per giunta come personaggio ibrido/clone non convince, anzi il risulta troppo psicotico nei suoi conflitti interiori umano/alieno. Interessante e folle il voler addomesticare gli Xenomorfi (quanto di più assurdo si possa immaginare), i pirati non sono male, così come buone sono anche le prove attoriali, ma il quadro complessivo si mantiene sulla semplice sufficienza ad essere buoni. Il Blu ray propone la doppia versione cinematografica/special edition, da avere in collezione per completezza della saga
Duecento anni dopo la propria morte, il capitano Ellen Ripley viene clonato da un gruppo di scienziati senza scrupoli. Seguito di "Alien" 1979.
Venditore:
-
Titolo originale:Alien Resurrection
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Inglese (DTS 5.1 HD);Italiano (DTS 5.1);Giapponese (DTS 5.1);Thai (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Cantonese; Coreano; Giapponese; Indonesiano; Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici; presentazione; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico Luciotti 12 marzo 2017
-
Pietro Spriveri 10 marzo 2017
Capitolo conclusivo un po' animalo, dato che la saga sarebbe dovuta terminare con alien 3. In questo infatti la protagonista torna in "vita", seppur cambiata, avendo il proprio DNA mescolato con quello degli Xenomorfi. Non mi sento di consigliarlo, visto che più che aggiungere qualcosa di nuovo, sembra invece voler presentare una realtà alternativa ("Cosa sarebbe successo se..."). E' solo l'interpretazione della Weaver a salvare un film, altrimenti mediocre.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it