Alimentazione a impatto zero
"Alimentazione a Impatto Zero" è un agile ma esaustivo compendio che illustra l'impatto sull'ambiente dell'intera filiera agroalimentare, partendo dalla produzione fino al confezionamento e alla distribuzione. Il volume è diviso in cinque sezioni tematiche che delineano il legame tra sostenibilità e alimentazione da punti di vista diversi, prendendo in esame le principali impronte ecologiche, i danni inflitti agli ecosistemi, lo spreco di cibo e l'impatto del packaging alimentare. L'ultima sezione comprende una guida per una spesa più green e un ricettario sostenibile nel quale ad ogni pietanza sono associati il relativo consumo idrico e la CO2 prodotta per la realizzazione del piatto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it