L' alimentazione anti-cancro - Richard Béliveau,Denis Gingras - copertina
L' alimentazione anti-cancro - Richard Béliveau,Denis Gingras - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
L' alimentazione anti-cancro
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Recentissimi studi a livello mondiale stanno dimostrando perché un cospicuo consumo di verdura e frutta svolge un'azione chiave nella riduzione del rischio di cancro. Non solo alcuni alimenti possiedono infatti la capacità di influenzarne e sopprimerne lo sviluppo, ma addirittura contribuiscono a curarlo. Broccoli, pomodori e frutti di bosco, per esempio, contengono antiossidanti e composti fitochimici che intervengono sul meccanismo stesso della formazione del tumore, inibendo la riproduzione delle cellule mutanti e lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni (l'ultima frontiera delle terapie oncologiche). Il che significa che possono debellare il cancro quando è a uno stadio precoce, ma anche rafforzare esponenzialmente l'effetto di chemio e radioterapia negli stadi successivi. Ma l'aspetto più interessante di queste ricerche è che provano come la diffusione di particolari tipi di tumore in certe aree geografiche sia strettamente correlata al regime nutrizionale. Grazie a un'alimentazione più consapevole sarebbe dunque possibile ridurre di circa un terzo l'incidenza media dei tumori. Un risultato sbalorditivo, ottenibile nel modo più semplice e naturale, integrando per esempio nella propria dieta preziosi cibi delle cucine di tutto il pianeta, dalla soia alla cipolla, dal cioccolato al tè verde, al curry, adattando le combinazioni alle esigenze di ogni singolo individuo. Un testo rivoluzionario e documentato che parla con chiarezza delle nuove realtà per la cura del cancro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: L'alimentazione anti-cancro I cibi che aiutano a prevenire e curare i tumori; AUTORE: Richard Béliveau, Denis Gingras - prefazione di Umberto Veronesi; EDITORE: Sperling & Kupfer Editori; COLLANA: «Guide - Benessere» - ; 2007 - CONDIZIONI: al piede del front: Laboratorio di Medicina molecolare Ospedale Sainte-Justine e Università del Quebec a Montréal - cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., piccola rottura alla sovrac. - trad. di Daniela Piccini - illustrazioni a colori nel testo - BUONE CONDIZIONI

Immagini:

L' alimentazione anti-cancro

Dettagli

2006
203 p., ill. , Rilegato
9788820041328

Valutazioni e recensioni

  • TIZIANA CIBELLI

    Contrariamente a quanto si pensi, il libro non fornisce una vera e propria dieta alimentare, ma suggerisce tanti buoni consigli e spiegazioni relativi alla prevenzione dei tumori attraverso l'utilizzo di schemi, immagini e tabelle molto dettagliate, a mio giudizio molto utili. Con l'industrializzazione e il progresso è cambiata anche la nostra alimentazione e il nostro stile di vita, pertanto tutto ciò, associato ad altri fattori di rischio, ci predispone al cancro. L'eliminazione dalla nostra tavola di alcuni alimenti inquinati da additivi, la riduzione nella nostra alimentazione di prodotti contenenti grassi saturi, zuccheri raffinati e l'introduzione di un giusto apporto di cereali integrali e vegetali in particolare di verdure ed ortaggi, riequilibria il ph del nostro organismo riducendo al minimo il rischio di malattie in generale ed in particolare di quelle neoplastiche. Ecco perchè vale la pena di leggere questo libro almeno una volta.

  • E' un testo di divulgazione scientifica molto chiaro e piacevole. Molto curata anche la parte grafica, dove si possono trovare, oltre che immagini, molti schemi e tabelle utili.Il libro al contrario di quello che si pensa non contiene ricette. Buone le spiegazioni sulla prevenzione dei tumori con l'alimentazione e interessante la presenza di metodi di preparazione ed assunzione dei suddetti alimenti

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it