Alito di vita - Tommaso Adelfio - copertina
Alito di vita - Tommaso Adelfio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alito di vita
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Tommaso Adelfio è un nome adottato dall'autore per un velo di pudore, come egli stesso dichiara nella nota d'esordio. Può sembrare una contraddizione avendo scritto tanto nella sua vita di giurista. Ma questa volta tutto è diverso, non è infatti la "razionalità del pensiero ad essere interessata"sono ancora sue parole - "ma l'intimità dei sentimenti". Tutto ciò non solo nelle circa quaranta brevi composizioni in versi e in un racconto altrettanto breve. Sono sempre i sentimenti a prevalere nella seconda parte dedicata alle memorie e nelle pagine conclusive che hanno per sfondo la Costituzione e la Bibbia laica del mare. È un libro che può leggersi anche come un'antologia dove è possibile imbattersi in episodi storici, in scene di vita familiare, in avvenimenti legati alle grandi due tragedie di fine Novecento (attentati di mafia e terrorismo), in luoghi di mare e di terra, in emigrazioni che, anche se volute, non cancellano del tutto la nostalgia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

96 p., Rilegato
9788896607992
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it