“Per la maggior parte della mia carriera”, dice Emmylou Harris, “sono stata una cercatrice di canzoni, una collezionista. Questo album dimostra bene questo aspetto del mio lavoro.”ALL I INTENDED TO BE è un titolo semplice ma evocativo, preso in prestito dai versi di una canzone di Billy Joe Shaver. E’ il suo primo album da solista da “Stumble into grace” del 2003. E’ una sorta di catalogo dei tanti talenti di Emmylou: interprete, compositrice, ricercatrice musicale che è stata capace di scoprire, salvare e dare nuova vita a molte belle, ma accantonate, canzoni country, bluegrass e folk. Ma l’album offre anche un vivido ritratto di Emmylou, un racconto della sua straordinaria vita, attraverso i molti musicisti ed amici cantanti con i quali ha collaborato dall’inizio della sua carriera da solista, molti dei quali appaiono in queste canzoni. Il cast infatti comprende nomi come: Dolly Parton, Vince Gill, le sorelle McGarrigle, alcuni vecchi amici della Seldom Scene, Glenn D. Hardin della sua leggendaria Hot Band e molti altri. E’ prodotto da Brian Ahern e mixato da Donivan Cowart, già collaboratori di Emmylou nei suoi album “Elite Hotel”, “Luxury Liner” e “Blue Kentucky girl”.
Venditore:
Informazioni:
Artist: Emmylou Harris; Title: All I Intended To Be; Label: Nonesuch; Format: CD, Album, Dig; Comments: ; Condizione disco: Very Good Plus (VG+); Condizione custodia: Near Mint (NM or M-)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it