Due anni prima Poirot si trovava in un club per rifugiarsi dagli attacchi aerei e ha ascoltato il racconto di un maggiore per non pensare alle bombe. Il racconto gli parve interessante e si chiese se "forse, un giorno, quella storia avrebbe potuto avere un seguito". Ebbene quella storia ha avuto un seguito e dei più strano ed inaspettati. Due omicidi, due assassini. Ma chi? Perché? Qui sembra andare tutto al contrario, i fatti che negano la teoria e le ipotesi. Solo quando Poirot inizierà a guardare il quadro da un'altra prospettiva uscirà tutto fuori nella maniera più lineare possibile. Non mi aspettavo un simile epilogo e quello romanzo rappresenta il vero romanzo giallo inglese della Christie, nel quale non ci si perde in descrizioni lunghe e vane, ma sono i piccoli dettagli che, messi insieme e ragionati, portano alla verità.
Alla deriva
A Londra, nel corso di un'incursione aerea, Gordon Cloade rimane ucciso da una bomba. Il suo ingente patrimonio sta per passare alla giovane vedova Rosaleen; ma la schiera di parenti di Cloade, abituati a dipendere finanziariamente dal defunto, si sente defraudata di un'eredità cui, secondo loro, la donna non ha diritto. E iniziano a circolare voci sul primo marito di Rosaleen, misteriosamente scomparso in Africa. Se non fosse morto? Se Rosaleen fosse bigama non erediterebbe nulla da Cloade...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vhwej 10 dicembre 2023
-
Alessandro 14 agosto 2022All'altezza delle aspettative, forse qualcosa di più
Agatha Christie non si batte e questo capitolo di Poirot lo dimostra, un giallo leggermente diverso dagli altri, forse uno dei migliori.
-
Francesco131313 17 dicembre 2021Stupendo
La regina del giallo non delude mai, i romanzi di Agatha Christie sono sempre una piacevole lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it