Capitato per caso tra le mani..alla fine è davvero andato bene. Quella lettura piacevole, quella che serve quando vuoi rifugiarti nel tuo mondo, quando hai bisogno del tuo tempo per non pensare, ma soltanto a lasciarti trasportare. Ecco che allora si può leggere, si. perché non richiede concentrazione attenta, proprio perché il tempo del trasporto della lettura te lo da lei.
Sei settimane di silenzio forzato. Un incubo, per chi come Carla Diaz non sa tacere un secondo. Di indole fortemente comunicativa, Carla vive di parole, non solo per il bisogno di condividere i propri stati d'animo con chi le è vicino, ma anche per lavoro, essendo una presentatrice radiofonica. Quando un'operazione alle corde vocali la costringe a rimanere in silenzio per ben sei settimane, per giunta proprio in un momento di crisi personale e professionale, per Carla - pessimista di natura - è la fine del mondo. Costretta a non parlare, ma incapace di restare in silenzio, come potrà esternare pensieri ed emozioni e mantenere i rapporti con gli altri? Aiutata da whatsapp, email e bigliettini e armata di una buona dose di inventiva e di autoironia, Carla scoprirà di saper comunicare come non aveva mai fatto prima. Fino a trovare, mettendosi veramente in ascolto, la propria vera voce.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilia Ciuffetta 02 aprile 2017
-
WINTA TEKLE 28 novembre 2016
Comprato in promozione e perché per una volta, mi sono lasciata colpire dalla copertina e non dalla trama. La storia mette allegria. Certo la trama non é delle più brillanti (dopo il primo capitolo già anticipi gli eventi e alle volte pure le battute dei protagonisti) ma si fa leggere in maniera estremamente piacevole. La scrittura è molto semplice e immediata, la protagonista deve rimanere in silenzio, causa operazione alle corde vocali, per circa sei settimane e così le conversazioni si esprimono con mail, sms e messaggi istantanei di whats up. La trama come già detto abbastanza scontata, i personaggi approfonditi quel tanto che basta per poterli inserire in semplici cataloghi mentali, ma tutto sommato ho apprezzato il libro. Letto in brevissimo tempo si fa apprezzare proprio perché non impegna la mente ma la distrae.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it