Alla fine di un giorno noioso - Massimo Carlotto - ebook
Alla fine di un giorno noioso - Massimo Carlotto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Alla fine di un giorno noioso
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dieci anni dopo torna il protagonista di Arrivederci amore, ciao. Nonostante abbia annegato in un pozzo di soldi il suo istinto criminale, Giorgio Pellegrini e` e rimane un predatore. Il nuovo libro di cui e` protagonista, Alla fine di un giorno noioso, e` un romanzo adrenalinico e crudele, dalle sequenze narrative sghembe e inquietanti, con lampi di puro fascino che imprimono alla storia una luce velenosa. Ritmi sincopati e atmosfere dark completano una danza macabra destinata a colpire il cuore dei lettori. Un noir feroce e attuale sull’intreccio tra politica e criminalita`. «Scrivere significa ricoprire il veleno per topi con il cioccolato: amo scrittori come Jim Thompson e James Ellroy esattamente per questo. Ma l’autore che piu` di tutti riesce a essere privo di sentimentalismo e` un italiano: Massimo Carlotto. E` uno scrittore di noir al quadrato, di quelli che ti mettono alla prova. In America uno come lui non c’e`. Neanch’io potrei leggere Carlotto tutto il tempo. Non ce la farei». Josh Bazell, autore di Vedi di non morire

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
177 p.
Reflowable
9788866320463

Valutazioni e recensioni

  • Ingredienti: un uomo dai pochi scrupoli e dai tanti reati impuniti, una società di politici corrotti, donne oggetto e mafiosi corruttori, il nordest dell’Italia governato dal centrodestra più indegno, una spirale di vendette che partono da un investimento sbagliato. Consigliato: a chi cerca 50 sfumature di un nero criminale e creativo, a chi desidera una catarsi dell’anima dopo un viaggio nel peggio dell’uomo moderno.

  • Primo e unico romanzo che ho letto di Carlotto. L'ho trovato scritto in modo geniale, la pochezza delle pagine a prima vista può far pensare a un libro molto diretto e senza fronzoli. In realtà pur nella sua brevità, Massimo è riuscito a dare a ogni personaggio un perfetto ritratto psicologico, che si incastona alla perfezione nell'ambiente della storia. Un romanzo noir a tutti gli effetti.

  • MARIO GUIDICI

    Carlotto è sempre avvincente

Conosci l'autore

Foto di Massimo Carlotto

Massimo Carlotto

1956, Padova

Massimo Carlotto è nato a Padova nel 1956. Scoperto dalla scrittrice e critica Grazia Cherchi, ha esordito nel 1995 con il romanzo Il fuggiasco, pubblicato dalle Edizioni E/O e vincitore del Premio del Giovedì 1996. Per la stessa casa editrice ha scritto: Arrivederci amore, ciao (secondo posto al Gran Premio della Letteratura Poliziesca in Francia 2003, finalista all’Edgar Allan Poe Award nella versione inglese pubblicata da Europa Editions nel 2006), La verità dell’Alligatore, Il mistero di Mangiabarche, Le irregolari, Nessuna cortesia all’uscita (Premio Dessì 1999 e menzione speciale della giuria Premio Scerbanenco 1999), Il corriere colombiano, Il maestro di nodi (Premio Scerbanenco 2003), Niente, più niente al mondo (Premio Girulà...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows