Alla peggio andrò in biblioteca. I libri ritrovati di Italo Svevo
Ecco il menù mitteleuropeo da grande ristorante: una città in salsa piccante come Trieste; un grande classico, Italo Svevo/Ettore Schmitz; la Villa Veneziani, dove abitò fino alla morte, distrutta per un bombardamento nel 1945 e la conseguente perdita di gran parte della sua biblioteca; una porzione con i libri a lui dedicati presenti nel Museo Sveviano … tutto sembrava scorrere placidamente e poi, una piccola deflagazione: nell’antro della biblioteca del genero Antonio Fonda Savio, custodita dal 1993 all’Università di Trieste, riemerge, solo ora, grazie alle immersioni di Simone Volpato, un blocco di 71 libri con nota di possesso Ettore Schmitz: Flaubert, Rilke, Croce, Pascoli, Kierkegaard, Serra, Tozzi, Stuparich e tantissimi dialettali. A incorniciare la ricerca vi sono due autorevoli interventi di Mario Sechi, svevista di grande fama, e Piero Innocenti, grande studioso di biblioteche private.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows