Alla ricerca della giustizia perduta. Vol. 1: Le disfunzioni del sistema giudiziario. Come i (grandi) delinquenti rovinano il Paese, ma la fanno franca
La giustizia italiana è davvero una giungla intricata e spesso incomprensibile? Questo libro esplora le complesse dinamiche del sistema giudiziario italiano, analizzando i suoi punti di forza e, soprattutto, le sue debolezze. Attraverso un'analisi dettagliata di casi reali, dati statistici e normative, l'autore svela le contraddizioni e le inefficienze che affliggono i processi, dalla lentezza esasperante alla prescrizione, fino alle discusse riforme recenti. Un'immersione equilibrata nel mondo dei tribunali, che offre al lettore gli strumenti per comprendere meglio il funzionamento della giustizia in Italia e le sue implicazioni per la società.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:18 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it