Alla ricerca delle radici. Con la nota cos'è lo Stato?
Ho scritto quello che ricordavo, che avevo studiato e che il tempo aveva sbiadito. Ho controllato date e nomi. Sono andato alla ricerca delle radici della nostra cultura, quella occidentale, dal mito ai nostri giorni. Un orientale avrebbe scritto un libro diverso, perché la cultura ha anche altre origini. Siamo però tutti figli di "Lucy", di quella Eva africana di cui sono stati trovati i resti. Forse anche lei avrà alzato gli occhi al cielo e si sarà chiesta: perché? Ho capito che ho ancora molto da leggere e da studiare. Questo libro è un invito ad approfondire. Penso che possa essere utile ai giovani liceali e universitari. Se poi il testo risultasse noioso, basterà riporlo in biblioteca in attesa di tempi migliori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it