Alla scoperta di Chiusa. La città e i suoi dintorni. Ediz. multilingue
Situata in una strettoia della val d'Isarco, lungo una delle principali direttrici transalpine tra Nord e Sud, Chiusa deve alla posizione geografica il proprio nome e l'istituzione di un'importante stazione doganale, la prima menzionata in Tirolo, che fu all'origine della sua passata ricchezza. La cittadina, dove già fece tappa Albrecht Dürer durante il suo primo viaggio in Italia, è oggi un luogo intriso di storia ma al contempo pulsante di vita, con invitanti caffè e piccole botteghe ad animarne i vicoli medievali. In questa guida Walther Dorfmann ci racconta la "sua" Chiusa, le attrattive da non perdere, gli angoli pittoreschi, come pure gli aspetti che ne rendono intellegibile la vicenda artistica e sociale. Completano il volume le mappe a colori nei risvolti di copertina, gli itinerari di visita nei dintorni, oltre a consigli personali, piccole curiosità e numerosi indirizzi utili.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it